di Gaetano Guglielmi

anno 1995

È la storia amministrativa del Comune di Colfelice dagli anni della seconda guerra mondiale al 1994. Opera del compianto impiegato comunale Gaetano Guglielmi, la pubblicazione costituisce una interessantissima miniera di dati e notizie sulle vicende della pubblica amministrazione locale. L’autore presenta le varie tornate elettorali (liste, candidati, risultati), i provvedimenti adottati in ciascuna consiliatura, i principali problemi affrontati dalle varie Amministrazioni che si sono succedute, le opere pubbliche realizzate, le manifestazioni, i bilanci preventivi e consuntivi, l’elenco di tutti gli amministratori e dipendenti comunali. Una vivace appendice descrive la vita del paese negli anni precedenti la guerra 1940-45.

50 anni in Comune